via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Unified Communication (UC): comunicazione ai tempi dello Smart Working

Unified Communication (UC): comunicazione ai tempi dello Smart Working

Blog Unified Communication

Flessibilità. Questa è la parola chiave del lavoro ai tempi dello Smart Working. La digitalizzazione ha portato le aziende a cercare, sempre più, soluzioni per il lavoro remoto che siano efficienti e sicure. 

Con la giusta tecnologia, le soluzioni di UC sono il supporto migliore per le aziende ai tempi del lavoro da remoto.

 

Cos’è la UC, Comunicazione Unificata

Con Comunicazione Unificata si fa riferimento ad un singolo prodotto formato da un insieme di sistemi e tecnologie diversi, un insieme di comunicazioni integrate che aiutano a ottimizzare i processi aziendali.

Un utente può inviare un messaggio su un supporto e accedervi da un altro, ad esempio: ascoltare una segreteria telefonica dal telefono fisso, da quello desktop o dal suo cellulare, tramite un’interfaccia completa nelle funzionalità su tutti i dispositivi.

 

Voce, video e dati: integrazione delle comunicazioni

Che si tratti di comunicazioni audio e video, chat, condivisione di file o desktop, il tutto parte da una singola interfaccia web semplice e fruibile da qualsiasi livello di utente. 

Utilizzando elementi congiunti, si ha con un’unica soluzione e tutto sotto controllo, senza il rischio delle distrazioni derivanti dall’utilizzo di soluzioni diverse a seconda della comunicazione che si vuole avviare.

Combinando diverse tecnologie, infatti, le piattaforme di UC permettono di lavorare da casa o fuori dall’ufficio in modo semplice, flessibile e sicuro.

 

La soluzione UC e VOIP di Sabicom

La soluzione Cloud per Unified Communication e centralini telefonici VOIP offerta da Sabicom, permette di risparmiare il 25% di tempo nelle attività quotidiane (equivalente a circa 2 ore per dipendente). 

Questo è possibile grazie allo snellimento dei processi quotidiani, abbassando le distrazioni e  permettendo una migliore gestione delle chiamate in attesa, evitando le linee intasate, favorendo la facile condivisione dei documenti, condividendo lo “stato” delle persone e rendendolo sempre visibile, avviando videoconferenze per evitare le riunioni di persona.

Tramite uno strumento intuitivo e facile da usare, si incrementa quindi la produttività aziendale, tagliando notevolmente i costi rispetto ad un tradizionale centralino telefonico. 

Seguendo logiche di interoperabilità, inoltre, gli strumenti messi a disposizione dalle soluzioni Sabicom, permettono di comunicare, condividere e organizzare riunioni in videoconferenza senza soluzione di continuità, permettendo un lavoro agile ed informato.

 

Per maggiori informazioni contatta Sabicom: marketing@sabicom.com | 0331 428830

 

    Richiedi informazioni