via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Fatturazione Elettronica

Diverse esigenze e tipologie di fatturazione

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto il passaggio alla Fatturazione Elettronica obbligatoria per tutti secondo queste modalità:
– dal 1 luglio 2018 l’emissione della fattura elettronica è diventata obbligatoria per i distributori di carburanti e i subappaltatori della PA;
– dal 1 gennaio 2019 la fatturazione elettronica si è resa obbligatoria per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche. 

I vantaggi sono diversi: economici, logistici e di produttività.
– Vengono eliminati i costi di carta, buste e bolli, oltre al tempo deditcato all’archiviazione e conservazione dei documenti cartacei, un risparmio stimato dell’80% sull’intero processo di fatturazione.
– Verifica della validità delle fatture in tempo reale, riducendo il rischio di errori.
– Accesso on-line per  tutti i settori interni aziendali, per fature fatture di acquisto e di vendita.
– Conformità per la Pubblica Amministrazione.
– Massima trasparenza per eventuali controlli fiscali.


Con la Soluzione Digital Hub di Zucchetti, si ha la possibilità di gesite la fatturazione in ricezione ed emissione verso la Pubblica Amministrazione (PA) e verso i privati (B2B), garantendo sicurezza dei dati, massima efficienza ed innovazione.
Zucchetti inoltre è Conservatore accreditato e Certification Authory presso l’Agenzia per l’Italia e agisce come intermediario qualificato persso l’Agenzia delle Entrate con il proprio canale di trasmissione dati, il Digital Hub.


In cosa consiste il DIGITAL HUB:

CICLO ATTIVO

La fattura elettronica viene trasmessa dal Digital Hub al Cliente attraverso il sistema di interscambio (SDI). Un sistema di notifiche ti aggiornerà sull’esito dell’operazione.

CICLO PASSIVO

Con il Digital Hub ottimizzi il processo di ricezione delle fatture e gestisci completamente l’intero ciclo passivo in maniera semplice, rapida ed efficiente. 

FRIMA DIGITALE

Per garantire autenticità, integrità e non ripudiabilità delle fatture emesse, il Digital Hub è integrato conil sistema di firma digitale. 

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Le fatture attive e passive accettate vengono archiviate digitalmente per conservarle a norma di legge. 

Il flusso di lavoro diventa così semplice ed immediato:

1

GENERAZIONE XML

2

INVIO DATI

3

TRASMISSIONE

4

CONSERVAZIONE DIGITALE

Richiedi maggiori informazioni