via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Software Gestione Crisi Aziendale

Digital CFO: il software completo per la gestione e la prevenzione delle Crisi Aziendale

Digital CFO, software di gestione delle Crisi Aziendali, è una soluzione interamente cloud che permette a Professionisti, Associazioni di Categoria, Sindaci e Revisori, di disporre di uno strumento semplice, veloce e completo per guidare le aziende nelle attività di controllo, orientamento e pianificazione finanziaria. 

Il software offre:
Strumenti operativi di orientamento, controllo e pianificazione finanziaria;
– L’analisi dei rischi finanziari e della centrale rischi per rilevare comportamenti pregiudizievoli o dannose inesattezze nelle informazioni comunicate dagli intermediari;
– La verifica e l’ottimizzazione dell’integrità dell’immagine creditizia aziendale ai fini del mantenimento o dell’ottenimento del credito e verificarne la bancabilità presso ciascun istituto di credito;
– La verifica della possibilità di ottenere la controgaranzia del mediocredito centrale;
– Uno strumento di tesoreria che consente di stimare i fabbisogni finanziari e pianificare la relativa copertura;
– Un sistema di presidio ed allerta interna certificato come previsto dalla legge 155/2017.

Con Digital CFO il monitoraggio avviene in modo semplice, veloce e automatico.
E’ sufficiente importare i file in formato PDF della Centrale dei Rischi di Banca d’Italia , i bilanci XBRL e inserire alcune informazioni di natura qualitativa dell’azienda, rispondendo ad un questionario già predisposto.

Il software tramite una serie di algoritmi restituisce in automatico l’analisi finanziaria delle aziende e, in caso di anomalie, le segnala in tempo reale ai clienti tramite un’apposita APP (disponibile esclusivamente per il servizio DIGITAL CFO a canone) per smartphone e tablet. Ogni analisi è esportabile in formato pdf e certificata attraverso l’apposizione di una firma elettronica, associata ad un riferimento temporale, per eventuali opposizioni in giudizio e in caso di procedure concorsuali.

DIGITAL CFO terrà in considerazione in modo costante i criteri che perverranno dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialista ed Esperti Contabili al fine di fornire a revisori, commercialisti e sindaci strumenti sempre aggiornati. Con estrema semplicità, quindi, con DIGITAL CFO il Professionista e l’Associazione di Categoria possono diventare un consulente finanziario dell’impresa e offrire un nuovo servizio per diversificare la propria offerta e fidelizzare i clienti.

1 – Portale cloud e app per smartphone.

2 – Importazione automatica bilanci.

3 – Notifica automatica ai clienti delle criticità rilevate.

4 – Sistemi di allerta automatici (L.155/2017)

5 – Importazione automatica della visura della Centrale dei Rischi.

6 – Monitoraggio costante dei parametri economico-finanziari dell’azienda.

7 – Condivisione delle analisi in tempo reale. 

8 – Certificazione dell’avvenuto adempimento con firma elettronica.

Richiedi maggiori informazioni