via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

La rivoluzione digitale va abbracciata, non combattuta!

La rivoluzione digitale va abbracciata, non combattuta!

Blog Digital Disruption

Ne sentiamo parlare quasi ogni giorno. La Digital Disruption dà vita al cambiamento, e ci sta insegnando a fare le stesse cose, quelle a cui siamo più abituati, alla luce di un modus operandi diverso.

Il processo è ormai talmente ampio e variegato da includere al suo interno, fin dai suoi stessi albori, tanti piccoli grandi dettagli della vita quotidiana che ormai abbiamo assimilato nella nostra esistenza senza quasi darci più peso. Ne è un esempio la fatturazione elettronica, che ad oggi ha reso totalmente inutile il recarsi di persona dal proprio commercialista perché, all’occorrenza, tutto si può fare direttamente online.

Questa rivoluzione digitale sta portando a cambiamenti radicali che ogni giorno vediamo, più o meno distrattamente, con i nostri occhi. Da Netflix ad Amazon, da Uber ad AirBnb, tante sono le aziende che finora, hanno portato a questi cambiamenti nei loro rispettivi settori di riferimento.

Questa rivoluzione digitale aiuta a semplificare processi, flussi e metodi di lavoro che, fino ad oggi, erano la normalità. E aiuta soprattutto a semplificare la vita delle persone.

Sappiamo bene che la peggior frase da sentire in azienda è “abbiamo sempre fatto così”.  Un campione della digital disruption come Elon Musk ha detto:

Ad alcune persone non piace il cambiamento, ma è necessario abbracciare il cambiamento se l’alternativa è il disastro. 

Some people don’t like change, but you need to embrace change if the alternative is disaster.

In questo panorama di rivoluzione, è davvero obbligatorio abbracciare il cambiamento. Gli imprenditori, oggi, devono essere pronti ad aprire la mente e affrontare con coraggio i temi della tecnologia e della collaborazione.

In Sabicom vi aiutiamo ad affrontare questo viaggio verso la rivoluzione digitale.

Per maggiori informazioni: marketing@sabicom.com | 0331 428830

 

    Richiedi informazioni