via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Stazione di servizio e invio corrispettivi

Stazione di servizio e invio corrispettivi

Easyoil

Stazione di servizio e invio corrispettivi: sei un gestore di una Stazione di Servizio e devi inviare i corrispettivi carburanti? Scopri l’APP CorrispettEasy con il nuovo modulo EasyOil!

La normativa, con il provvedimento del 22/04/20 n. 171426/2020 proroga le date per l’invio dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Dogane.

Il 1 settembre 2020 è scaduto il termine di avvio di memorizzazione e trasmissione per impianti che nel 2018 hanno erogato benzina e gasolio per una quantità maggiore di 1,5 milioni di litri.

 

Il 1 gennaio 2021 è scaduto il termine di avvio di memorizzazione e trasmissione per impianti che nel 2018 hanno erogato benzina e gasolio per una quantità minore o uguale di 1,5 milioni di litri.

 

Rimane inalterata la frequenza di trasmissione dei dati dei corrispettivi:

– per i soggetti che effettuano la liquidazione periodica IVA con cadenza trimestrale, la trasmissione è entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento;

– per i soggetti che effettuano la liquidazione periodica IVA con cadenza mensile, la trasmissione è entro l’ultimo giorno del mese successivo al mese di riferimento.

Le caratteristiche del modulo EasyOil per la Stazione di servizio e invio corrispettivi:

Raccolta dati: leggendo i dati del tuo impianto, potrai inserirli in modo manuale in Easy Oil e predisporli per l’invio telematico dei corrispettivi.

Invio XML: tramite l’App EasyOil verrà generato il file XML che verrà inviato successivamente al PUD (Portale Unico Dogane).

Archivio Invii: il modulo EasyOil permette di archiviare tutti gli invii dei corrispettivi oil effettuati e verificarne il corretto invio.

Assistenza: assistenza dedicata per l’utilizzo del modulo EasyOil e il controllo dell’invio dei corrispettivi.

Se vuoi entrare nel mondo Corrispetteasy, contatta uno dei nostri consulenti per una consulenza gratuita!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni