via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Come garantire la protezione dei dati anche in cloud? 

Come garantire la protezione dei dati anche in cloud? 

garantire la protezione dei dati anche in cloud

Come garantire la protezione dei dati anche in cloud? 

Passare alle soluzioni Cloud, non significa semplicemente traslocare una scrivania, ma mettere in atto delle soluzioni complete che garantiscano la protezione dei dati. Adottare un sistema di archiviazione in Cloud, significa inoltre intraprendere un percorso di sviluppo d evoluzione per l’azienda. 

Il cambiamento è grande, ma al tempo stesso veloce e semplice, e può essere messo in atto da aziende grandi e piccole. 

Sempre più, le aziende italiane si trovano ad un bivio e devono scegliere se mantenere il loro stato o se fare leva su tecnologie esponenziali. Rimanere fermi, però, è un errore che molti imprenditori fanno, perchè ormai i servizi Cloud sono fondamentali ed indispensabili, in un mondo basato su strategie data-driven. 

Tutte le aziende possono approfittare scegliendo una migliore gestione dei dati che, con le nuove tecnologie, aumentano esponenzialmente giorno per giorno.

Inoltre, proteggere questi dati e velocizzare i processi prevede un elemento fondamentale, ovvero quello di affidarsi a sistemi di data storage che garantiscano le migliori prestazioni possibili per tutte quelle imprese che ricercano efficienza e competitività.

Alle aziende più attente non basta però avere un sistema di storage in grado di garantire la sicurezza dei dati, c’è anche l’esigenza di poter contare su dei sistemi di archiviazione capaci di ottimizzare i costi, nonché di permettere un’analisi e quindi un utilizzo rivoluzionario delle informazioni in proprio possesso.

L’unica reale risposta a queste esigenze è costituita dai servizi di cloud storage, e più nello specifico dalle tecnologie multi-cloud. Non a caso, il 91% delle imprese progetta di adottare entro il 2021 delle architetture di questo tipo.

Se vuoi garantire la protezione dei dati anche in Cloud e conoscere tutti i vantaggi di passare ad una soluzione Cloud, contatta un Consulente Sabicom per avere supporto gratuito nella scelta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni