via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Le soluzioni HR per Aziende: HR Infinity Zucchetti

Le soluzioni HR per Aziende: HR Infinity Zucchetti

Soluzioni HR per aziende

Le soluzioni HR sono ideali per le aziende che hanno delle specifiche esigenze legate al settore di appartenenza, alla dimensione e agli obiettivi che, anno per anno, devono raggiungere.

Uno dei punti di forza della dell’offerta Sabicom, è quella di applicare una minuziosa analisi delle esigenze dell’azienda, al fine di proporre le migliori soluzioni che le consentano di essere competitive nel suo mercato di riferimento.

HR Infinity è la soluzione ottimale per la gestione globale e integrata dei processi HR.

Personale, Buoni Pasto Elettronici, Gestione Accessi, HR Portal.

La Suite HR Zucchetti è adattabile a PC, Tablet e Smartphone, tramite App che fornisce la conseguente possibilità di disporre delle funzionalità della suite HR Infinity per l’amministrazione, la gestione e l’organizzazione del personale.

L’obiettivo è sicuramente quello di rendere più efficienti i processi di elaborazione delle buste paga a vantaggio della produttività dell’azienda.

I software paghe Zucchetti sono i più utilizzati in Italia per la semplicità di utilizzo. Sarà sufficiente riportare i giorni di assenza e i permessi, per elaborare le buste paga.

Soluzioni HR per aziende: GESTIONE PRESENZE 

La nostra gestione del personale si diversifica in base alle esigenze delle molteplici realtà aziendali. Cerchiamo di offrire la soluzione che più si adatta alla realtà del Cliente.

GESTIONE PRESENZE WEB

Gestione presenze e assenze web è una soluzione di rilevazione presenze e assenze completamente web, fruibile da qualsiasi luogo con ogni tipo di connessione Internet/Intranet. Consente di gestire in modo ottimale la rilevazione anche in aziende/enti con funzioni decentrate, quindi con più sedi, filiali, negozi, cantieri distribuiti sul territorio. 

Grazie all’interfaccia appositamente progettata per gli utenti dell’ufficio del personale, l’utilizzo del programma risulta estremamente intuitivo e molto semplice.

La procedura è multiaziendale e multicontrattuale; consente di gestire qualsiasi tipo di orario, riconosce e quantifica automaticamente la prestazione svolta dal dipendente, in base alle timbrature effettuate; permette una gestione personalizzata di qualsiasi tipologia di lavoratore e di contratto.

inoltre Presenze Web è integrato alle procedure paghe, risorse umane e controllo accessi della Zucchetti ed è integrabile con le stesse applicazioni di altre software house. Il database è interrogabile da qualsiasi strumento di analisi o di datawarehouse.

Soluzioni HR per aziende: WORKFLOW

Workflow Presenze e Comunicazioni è la soluzione pensata appositamente per le aziende che desiderano eliminare le complessità e le inefficienze legate alla comunicazione dei giustificativi di assenza (mancate timbrature, permessi, malattie) e piano ferie.

Con Workflow Presenze e Piano Ferie automatizzi completamente l’intero processo di comunicazione ed elimini completamente telefonate, e-mail e comunicazioni cartacee. I collaboratori e i dipendenti con un semplice collegamento ad Internet, inseriscono secondo un processo standardizzato le proprie richieste che i responsabili approvano o respingono e, in caso di esito positivo, i giustificativi vengono automaticamente acquisiti dal software di gestione delle presenze.

Questo applicativo è affiancato da Workflow Comunicazioni, il software che permette di automatizzare e gestire, con un apposito iter autorizzativo, tutte le comunicazioni di carattere amministrativo tra la popolazione aziendale e la Direzione del personale.

I dipendenti hanno a disposizione un cruscotto dove inserire le comunicazioni inerenti le variazioni di detrazioni, variazioni di coordinate bancarie e indirizzi e verificarne lo stato (approvate/respinte).

L’approvazione delle comunicazioni da parte del responsabile può avvenire manualmente oppure attraverso l’impostazione di un automatismo.

Soluzioni HR per aziende: HR INFINITY

HR Infinity Global Solution è la soluzione che ti consente una efficiente gestione del personale, sia che si necessiti di una soluzione completa per la gestione a 360 gradi del personale, sia che si desideri valorizzare gli investimenti già sostenuti integrando singoli moduli della suite con sistemi già presenti in azienda.

L’intera suite poggia su una base dati unica: una caratteristica che nessun altro sistema di gestione del personale può vantare. E’ un plus significativo che garantisce l’integrazione nativa di tutti i software e permette di snellire le attività dell’ufficio del personale, riducendo drasticamente le attività routinarie e a basso valore aggiunto, ottimizzando così i processi e migliorando l’efficienza.

Le informazioni comuni alle diverse applicazioni del sistema HR Infinity Global Solution vengono inserite un’unica volta, anziché essere re-imputate in tutti gli applicativi software. La base dati integrata, infatti, gestisce tutte le informazioni, sia tabellari, sia anagrafiche, comuni alla diverse applicazioni tra cui l’anagrafica del collaboratore (dipendenti, consulenti, stagisti, tirocinanti ecc.) e dell’azienda (ragione sociale, sedi ecc.).

Le singole applicazioni gestiscono, invece, i dati specifici: ad esempio, il software di gestione delle presenze controlla il profilo orario, il software paghe gli elementi di paga, il software gestione risorse umane i corsi di formazione, le valutazioni, le politiche retributive ecc.

Con HR Infinity Global Solution disponi di un’unica soluzione per amministrare, gestire e organizzare il tuo personale.

Soluzioni HR per aziende: ZTRAVEL

Completamente in tecnologia web, ZTravel è la soluzione Zucchetti che permette di ottimizzare l’intero processo di gestione delle trasferte e note spesa: semplifica i processi di comunicazione, favorisce la collaborazione, aumenta la produttività di tutti i settori coinvolti, riduce notevolmente i costi di gestione e migliora l’efficienza dei processi.

Il processo di gestione delle trasferte viene suddiviso in 4 momenti: pre-travel, on-travel, post-travel, analisi.

La struttura modulare della soluzione, inoltre, permette di configurare il software in base alle specifiche esigenze dell’azienda e dell’organizzazione: i due moduli principali – modulo trasferte e modulo note spesa – sono indipendenti fra loro ed a questi possono essere aggiunti altri moduli in base alle necessità organizzative.

ZTravel è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

Soluzioni HR per aziende: TIME SHEET

ZTimesheet è il software ideale per monitorare e analizzare le attività dei dipendenti in azienda, con relativi vantaggi per il conto economico aziendale.

Con il software Zucchetti, infatti, ottimizzi i processi di raccolta dei dati aziendali (presenze del personale, svolgimento delle attività, controllo dei tempi di lavoro) relativi alla produzione e alla gestione di commesse, progetti, ordini di lavoro, cantieri ecc. e verifichi con estrema semplicità le attività svolte, sia in termini di quantità delle prestazioni erogate, sia in termini di costo.

L’estrema flessibilità di ZTimesheet garantisce una soluzione perfettamente aderente alle esigenze di monitoraggio delle singole attività, offrendo un valido supporto alle aziende di diversi settori (aziende di produzione, servizi, facility management, vigilanza, sanità, cooperative ecc.) e a tutti i settori coinvolti: amministrazione; risorse umane; produzione; finance; controllo di gestione.

Con ZTimesheet tutte le figure coinvolte nel processo gestiscono e dispongono delle informazioni necessarie.

Soluzioni HR per aziende: ZSCHEDULING

ZScheduling Zucchetti è il software modulare che risolve le criticità e ottimizza i processi legati all’organizzazione del personale, permettendo notevoli vantaggi in termini di tempi e costi.

Il costo del personale è infatti in molte aziende la prima voce di spesa e una pianificazione efficiente di attività e turni permette di equilibrare la produttività e la qualità del lavoro con la sicurezza e la soddisfazione del personale.

Il software ZScheduling Zucchetti permette di:

attribuire i carichi di lavoro in maniera funzionale e incrociando le competenze di ciascun lavoratore;

ridurre i tempi e gli errori di elaborazione dei turni;

prevenire ritardi e disservizi;

ridurre il ricorso a straordinari e reperibilità;

avere sempre la visione completa della turnazione aziendale e dello storico delle pianificazioni.

Possono essere impostate regole per fasce orarie (periodo di validità, personale necessario, fabbisogni eccezionali, assegnazioni o esclusioni di determinati operatori, ecc.) e matrici che, in caso di schema rigido di turnazione, ti permettono di definire in modo totalmente automatico la sequenza di attività cicliche e l’allocazione dei diversi turnisti.

In base alle caratteristiche del personale e alle regole di turnazione preimpostate, il software elabora un calendario che garantisce la migliore copertura del fabbisogno, assegnando a ciascuna attività i dipendenti idonei in base alle competenze e alle regole contrattuali e aziendali. Nel caso non siano indicati a priori fasce orarie specifiche ZScheduling Zucchetti propone fasce orarie che, rispettando le regole stabilite dall’azienda, ottimizzino l’organizzazione.

Il calendario definito, importato nel software presenze, viene pubblicato personalizzando per ogni categoria di utenti (responsabile produzione, responsabili di reparto e turnisti) l’accesso alle varie funzioni utilizzabili. In questo modo il responsabile di reparto può ottimizzare la pianificazione con modifiche manuali, i turnisti hanno sempre accesso immediato alla pianificazione aggiornata e ogni soggetto può stampare il calendario personalizzato con le informazioni di proprio interesse.

Possono essere gestite con estrema semplicità anche tutte le eccezioni. Qualsiasi mancanza di copertura dovuta, per esempio all’assenza di alcuni operatori, può essere variata tempestivamente tramite la funzione di ricerca del personale in sostituzione per un determinato turno/attività.

Configurabile sui diversi contratti di lavoro, il software di pianificazione, gestione turni e reperibilità Zucchetti soddisfa pienamente le esigenze di organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore: aziende ospedaliere e del settore sanitario, di produzione, di servizi, della grande distribuzione, facility management, call center ecc.

Soluzioni HR per aziende: PAGHE WEB

Paghe Web è il software per l’elaborazione delle buste paga appositamente pensato per supportare le moderne Direzioni del Personale che, in un contesto sempre più competitivo, esigono strumenti efficienti e completi in grado di apportare vantaggi concreti, agevolando lo svolgimento delle attività quotidiane.

I numerosi automatismi di calcolo, l’ampiezza funzionale, i servizi di aggiornamento automatico dei CCNL (commercio, agricoltura, artigianato, dirigenti, spettacolo, edile ecc.) e delle tabelle contributive sia ordinarie che fondi negoziali, la gestione telematica integrata degli adempimenti (cassa edile, SCAU, F24, UNIEMENS ecc.), sono solo alcuni dei vantaggi del software Paghe e Contributi Zucchetti.

Con il software Paghe Zucchetti disponi di un vero e proprio sistema di payroll con funzioni avanzate che consentono di gestire tutte le attività inerenti all’amministrazione del personale, tra cui:

– creazione dei cedolini
– dichiarazioni contributive e fiscali
– liquidazione delle assenze, delle festività, degli straordinari, ecc.
– la maturazione e la liquidazione delle mensilità aggiuntive, ferie, TFR in caso di conclusione del rapporto di lavoro
– l’incidenza delle assenze sulla maturazione dei vari istituti contrattuali

Avendo inoltre tabelle di base e della previdenza precaricate e sempre aggiornate, si possono gestire in modo agevole tutti i settori contributivi. Viene così massimizzata l’efficienza dell’intero processo di produzione delle buste paga, riducendo al minimo possibilità di errore e interventi manuali.

Il programma è multi-database e multi-piattaforma: consente il decentramento dei processi e la portabilità in ogni ambiente lavorativo.

Soluzioni HR per aziende: APP ZCONNECT

I risultati di ogni azienda dipendono dal lavoro e dalla collaborazione delle proprie persone. Metterle in grado di svolgere al meglio le attività e farle sentire sempre parte integrante dell’azienda migliorando la comunicazione interna sono quindi aspetti fondamentali.

L’ App ZConnect – Enterprise Edition Zucchetti è l’applicazione mobile che permette di disporre su dispositivi mobili (smartphone e tablet) delle funzionalità di un portale completo per le Risorse Umane: tutte le risorse utili per il dipendente (comunicazioni, news sull’azienda, documenti personali come il cedolino, il foglio presenze o il piano ferie) sono accessibili 24h su 24, da ogni luogo e anche per chi come ad esempio turnisti, personale on site o commerciali non ha una postazione pc fissa.

Con l’applicazione ZConnect, in costante evoluzione per soddisfare le crescenti esigenze delle aziende, già oggi l’Ufficio Risorse Umane può permettere ai dipendenti della propria azienda di:

– consultare i propri documenti personali: cedolino, foglio presenze, CU;

– leggere comunicazioni, circolari ed essere sempre aggiornati su tutte le novità dell’azienda;

– ricevere notifiche sulla pubblicazione di nuovi documenti o comunicazioni.

ZConnect diventa quindi il canale di contatto privilegiato tra dipendente e azienda, un punto di riferimento sicuro grazie alla protezione di ogni documento con PIN di identificazione del dipendente. Inoltre l’inserimento della propria foto permette di personalizzare l’app e rendere così la comunicazione più moderna e coinvolgente.

Con ZConnect il personale ha a disposizione tutto ciò che serve per semplificare il lavoro, partecipare alla vita dell’azienda ed essere sempre operativo, anche in mobilità.

In un’unica applicazione completa, utile e semplice da usare l’azienda può così creare la propria piattaforma mobile dedicata al personale:

– Timbratura delle presenze (App ZClockIn)

– Consultazione del calendario turni (App ZScheduling)

– Assegnazione di attività e creazione calendario turni da parte del pianificatore (App ZScheduling Planner)

– Compilazione e invio del timesheet delle ore lavorate dai dipendenti su attività o commesse (App ZTimesheet)

– Assegnazione delle ore lavorate e confronto con budget previsionale da parte del supervisore (App ZTeamwork)

– Compilazione delle note spese

– Gestione delle flotte auto e prenotazione dell’auto aziendale (App ZCarFleet)

– Invio dei giustificativi di assenza e richiesta di ferie per l’approvazione da parte del Responsabile o dell’Ufficio

– Risorse Umane (App ZTimeline Workflow)

– Compilazione di checklist per le ispezioni e l’audit management (App ZAudit).

Contattaci per una consulenza gratuita sulle Soluzioni HR per aziende!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni