Banner Ico Info
Banner Ico Newsletter
via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Covid19: esplosione dell’e-commerce, ma… il gestionale?

Covid19: esplosione dell’e-commerce, ma… il gestionale?

E-commerce e Gestionali

Nell’ultimo anno, con l’arrivo dell’emergenza Covid19, vi è stato un forte impatto sulle abitudini di acquisto in Italia. I consumatori, durante il primo lockdown, hanno utilizzato l’e-commerce e, molti, lo hanno fatto per la prima volta, al fine di acquistare prodotti alimentari, per la casa e la cura della persona.

Sebbene l’e-commerce fosse costantemente in crescita già da diversi anni, a seguito della fine della quarantena, è diventato un’abitudine maggiormente consolidata anche in quella fascia di utenti che prima non ne faceva ancora uso.

Secondo i dati del Consorzio Netcomm, nel 2020, da gennaio ad ottobre, è cresciuto il numero di nuovi consumatori che hanno acquistato online durante l’emergenza Covid19: si tratta di circa 1,3 milioni di nuovi consumatori. Circa 29 milioni di utenti che acquista online, ben due in più rispetto a febbraio 2020. 

Considerando il numero di consumatori registrati nello stesso periodo dello scorso anno, questo numero è triplicato! Tra gennaio e maggio 2019 ammontavano a 700 mila nuovi consumatori.

Inutile dire, quindi, che l’ultimo anno ci ha cambiato la vita e, tra questi cambiamenti, c’è proprio la fruizione dell’e-commerce, che ha aperto una nuova via a tante aziende che, in precedenza, non avevano una vetrina di vendita online e, oggi, si trovano a dover gestire la crescente richiesta del proprio pubblico. 

Ma come garantire il 100% dell’efficienza aziendale?

Che si tratti di una PMI o di una grande azienda, sempre più spesso si presentano da noi in Sabicom nuovi potenziali clienti che hanno un sito e-commerce, ma non hanno un gestionale in grado di supportare logistica, magazzino, emissione documenti, eccetera. 

Per risparmiare l’80% dei costi, l’interfacciamento del sito e-commerce con il gestionale Ad Hoc Revolution di Zucchetti, è una soluzione sicura ed efficace che permette di mantenere costantemente aggiornato l’e-commerce mantenendo i dati in sicurezza e avendo una visione delle giacenze in tempo reale.

Il modulo sincronizza i due sistemi e rende più veloce la gestione del proprio negozio virtuale, aggiornando automaticamente (e in tempo reale) immagini, descrizioni, listini e giacenze di magazzino. Grazie a questa automatizzazione, gli errori vengono quasi azzerati e la sincronizzazione fornirà un enorme risparmio di tempo in azienda.

L’installazione di Ad Hoc Revolution è semplice e veloce, permette di lavorare con un’interfaccia intuitiva ed è un gestionale che può essere integrato con diversi moduli, rendendolo adatto a moltissimi usi: dalla logistica all’amministrazione fino al controllo del bilancio.

I vari moduli, infatti, possono essere aggiunti anche nel corso del tempo e in base alle crescenti e differenti esigenze (crescita dell’azienda, necessità diverse): si tratta di un prodotto scalabile, in grado di essere integrato con altri software e diventando quindi fortemente customizzabile.

Proprio grazie alle diverse possibilità di personalizzazione ed integrazione, quindi, il gestionale Ad Hoc Revolution è adatto sia alle PMI che alle grandi aziende, permettendo la risoluzione di problematiche complesse e garantendo sempre un livello di assistenza preciso e puntuale.

In caso di sistemi particolarmente complessi, infine, Sabicom è un grado di fornire soluzioni flessibili, dedicate e studiate per ogni esigenza, per qualsiasi azienda e in qualsiasi settore.

 

    Richiedi informazioni


    Iscriviti alla nostra newsletter

      Richiedi informazioni