via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Soluzioni HR per risparmiare tempo e denaro

Soluzioni HR per risparmiare tempo e denaro

Soluzioni HR per risparmiare tempo e denaro

La soluzione HR per risparmiare tempo (e denaro)

Al bar si sentono molti discorsi, le persone infatti si siedono al tavolo e parlano delle proprie passioni, della famiglia ma uno delle tematiche più frequenti è il lavoro: non ci si aspetta, però, che la ricerca di una soluzione HR per risparmiare tempo e denaro nella gestione delle risorse umane, arrivi proprio da una conversazione da bar. In questa storia, invece, vi sveliamo il contrario! 

Vi riportiamo un episodio in cui un incontro al bar ha fatto sì che un problema che sembrava irrisolvibile sì sia invece concluso con una soluzione semplice e veloce: una persona seduta al tavolo, si lamentava di come all’interno del suo studio assumesse solo dipendenti qualificati, ma che purtroppo perdessero molto tempo, anche senza volerlo, per registrare dati, compilare file di Excel, ad esempio per inserire le presenze, le ferie e gli straordinari.  

Un dipendente Sabicom che era presente nel bar, sentendo queste parole, gli ha raccontato come una soluzione HR per risparmiare tempo e denario, in grado di risolvere una problematica del genere; il professionista, infatti, aprendo una finestra del portale può mettere a disposizione dell’azienda anche il software HR ad esso correlato. 

I dipendenti possono quindi timbrare in autonomia, senza dover riferire ai propri responsabili i giorni di presenza, di ferie o di permessi, perché le richieste vengono ricevute automaticamente tramite una notifica dal portale e in più il tutto è connesso direttamente all’email, da cui poter visualizzare lo stato della richiesta.  

Con la soluzione HR offerta da Sabicom, inoltre, si possono mettere a disposizione del cliente tutti gli strumenti che coprono le aree operative interne dell’azienda, risparmiando così molto tempo, gestire i turni e le note spese. 

Tutto questo cosa porta come risultato? 

Una maggiore efficienza e controllo sia da parte di tutta l’Azienda ma anche per il dipendente, essendo tutto automatico e eseguibile in autonomia. Non ci sono perdite di dati, vengono visualizzate tutte le notifiche e le richieste arretrate da ambedue le parti, il cedolino non è più cartaceo ma viene caricato nella propria sezione privata. Questo permette anche al consulente di ottenere un valore aggiunto al suo lavoro e alla sua figura professionale, grazie ad una gestione semplificata. 

Se vuoi saperne di più (o semplicemente vuoi bere un caffè con noi per conoscere altre storie), contattaci per una consulenza totalmente gratuita.

 

 

    Richiedi informazioni