via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Assistenza sistemistica: non lasciare niente al caso

Assistenza sistemistica: non lasciare niente al caso

Assistenza Sistemistica

Assistenza sistemistica: è importante per la tua azienda

Se pensi che avere assistenza sistemistica sia solo un costo per la tua azienda, ti sbagli. In questo articolo cercheremo di farti capire perché l’assistenza sistemistica è così importante e perchè dovresti anche dotarti della figura di un Amministratore di Sistema.
Che si tratti di una piccola o una grande azienda, l’assistenza sistemistica è fondamentale per mantenere una continuità di tutte le attività informatiche legate all’attività. Il Consulente lavora su PC, laptop, server locali, Cloud, ma anche Workstation, Smartphone o tablet aziendali, per garantirne il corretto funzionamento, l’aggiornamento costante e la sicurezza dei dati contenuti al loro interno.
Per questo motivo, è di fondamentale importanza che hardware e software risultino sempre integri ed efficienti, che tutte le minacce informatiche quali malware, virus e trojan restino fuori dai sistemi aziendali per garantire la sicurezza, che i dati vengano gestiti in maniera integra e corretta e, infine, che le performance e la produttività siano sempre al top, per garantire gli utilizzatori il corretto funzionamento.

Assistenza sistemistica: l’Amministratore di sistema

Dotarsi della figura di Amministratore di Sistema risulta quindi importantissimo per tutte le aziende che utilizzano dispositivi digitali, che mantengono dati dei clienti e che, in generale, sono dotate di sistemi digitali.
Ricordiamo che sia il Regolamento UE679/2016 che il D.lgs 196/03 non prevedono specifiche sanzioni in caso di mancata nomina dell’Amministratore di Sistema, ma prevedono sanzioni amministrative e penali per la mancata adozione delle misure di sicurezza. Sotto l’aspetto penale la violazione delle norme sulle misure minime di sicurezza è sanzionata con l’arresto sino a due anni ex art. 169 comma 1 D.lgs.196/03.
Se vuoi sapere di più sull’ADS e sulla soluzione più adatta alla tua Azienda, contattaci per una consulenza totalmente gratuita.

 

    Richiedi informazioni