via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Software Paghe: quali le caratteristiche fondamentali

Software Paghe: quali le caratteristiche fondamentali

Software Paghe: quali le caratteristiche fondamentali

Software Paghe: quali le caratteristiche fondamentali

Cosa cercare in un nuovo Software Paghe? In questo articolo vi riveliamo tutto quello che un Software Paghe deve avere per adattarsi ai tempi e fornire un servizio innovativo e di qualità.

Lo studio professionale deve poter usufruire di Software aggiornati, completi e di qualità per gestire la propria attività e quella delle aziende clienti: l’obiettivo è infatti automatizzare la maggior parte delle attività gestionali, ottimizzare il processi e quindi ridurre i costi di studio.

Pertanto, se la scelta di un nuovo Software Paghe è importante per qualsiasi azienda, diventa cruciale soprattutto per il professionista, a cominciare dai commercialisti e dai consulenti del lavoro. 

Va infatti sottolineato che, nella maggior parte delle aziende, il costo del personale rappresenta l’elemento più importante all’interno dei costi fissi, e per questo diventa fondamentale ridurre non solo i ritardi, ma anche i margini di errore relativi alla gestione dei le buste salariali.

È necessario scegliere un nuovo Software per l’elaborazione delle buste paga in tutti i casi in cui tali attività sono ancora gestite tramite tabelle Excel obsolete e pericolose, nonché in tutti i casi in cui la soluzione utilizzata presenta evidenti limiti. Pensiamo ad esempio a tutti quei Software Paghe che non dispongono di un buon servizio clienti, che non vengono aggiornati in base alle ultime novità legislative e che non consentono una reale personalizzazione sulle reali esigenze dell’azienda.

Software Paghe: quali le caratteristiche fondamentali

La scelta di un Software Paghe da parte di uno studio professionale va valutata tenendo conto di ogni aspetto delle singole soluzioni considerate.

Come scegliere il Software per le buste paga?

Come abbiamo visto, i moderni Software per le Paghe devono offrire un’ampia gamma di funzionalità.

Inoltre, tutto dipende dalle esigenze di ogni studio professionale: il miglior Software Paghe è ad esempio disponibile sia in modalità licenza, da installare presso la propria sede o su un data center, sia in modalità SaaS – Software as a Service. Sta alla realtà individuale scegliere la soluzione da adottare.

Inoltre, i moduli da acquistare devono essere scelti in base alle attività di ciascun dipartimento HR, nonché alle possibili integrazioni: per alcune aziende è ormai impossibile offrire Software Paghe che non possano essere integrati in una soluzione di gestione delle presenze.

Ma senza dubbio è necessario che ogni studio e ogni azienda evolva verso un Software Paghe aggiornato in base alle evoluzioni normative relative alle retribuzioni, per liberarsi da questo ingombrante.

Con le evoluzioni legali rapide e frequenti, infatti, poter contare su un Software Paghe in continua evoluzione con i tempi è un vantaggio da non trascurare.

Se non sai come scegliere il tuo Software Paghe, o ne hai già uno ma vorresti conoscere altre soluzioni, contatta uno dei nostri consulenti per un supporto gratuito!

 

zucchetti paghe zucchetti buste paga infinity zucchetti busta paga saas zucchetti infinity zucchetti buste paga portale zucchetti buste paga zucchetti busta paga saas zucchetti infinity zucchetti saas buste paga zucchetti

 

    Richiedi informazioni