via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Quale Antivirus scegliere per la propria Azienda? 

Digitalizzazione per le Aziende

Quale Antivirus scegliere per la propria Azienda? 

Quale antivirus scegliere

Quale Antivirus scegliere per la propria Azienda? 

Tra le principali minacce che un’Azienda deve affrontare ogni giorno, la perdita di dati sensibili è nella top 3; in un contesto dove le informazioni sono fondamentali, è indispensabile, per l’Azienda, riuscire a tutelare e proteggere i dati dei dipendenti e dei Clienti, siano essi indirizzi email, recapiti telefonici, numeri di carte di credito o dati economici. 

Tutelare e proteggere questi dati è un elemento chiave in tema GDPR e l’Azienda deve appoggiarsi a tutte le soluzioni possibili per poter adempiere ai propri doveri.

Sabicom è un punto di riferimento in ambito informatico per Professionisti e Aziende fin dal 1994; fondamentale per sostenere i progetti realizzati per i propri Clienti è affidarsi a Partner professionali e con qualità certificate. Tra i Partner scelti che sposano questi requisiti, Webroot è uno di questi. 

Webroot offre soluzioni antivirus in grado di proteggere i dati di un’azienda in maniera precisa e tempestiva.

Quali sono le funzionalità del software Webroot?

Webroot garantisce la riservatezza dei dati aziendali, proteggendoli a 360 gradi da minacce esterne riuscendo ad amministrare vari dispositivi in contemporanea. 

Il loro di forza di Webroot risiede nel gestire tutto il processo direttamente in Cloud in modo tale da riuscire a intercettare i virus in tempo reale, analizzarli qualora fossero sconosciuti e distruggerli in un intervallo di tempo nettamente minore rispetto alle modalità classiche.

Un altro punto a favore, oltre alla velocità di intervento in caso di attacco malware, è la semplicità di utilizzo:

Webroot è una soluzione estremamente intuitiva, permette di installare e configurare il programma in maniera veloce e pratica. In particolare, Webroot è adatto a qualsiasi realtà aziendale, si installa in pochi minuti ed è immediatamente utilizzabile garantendo una protezione fin da subito.

Quale Antivirus scegliere? I vantaggi di Webroot

Se non sai quale Antivirus scegliere per la tua Azienda, ti elenchiamo di seguito tutti i vantaggi principali di Webroot come protezione da infezioni.

Aggiornamento – Webroot viene costantemente aggiornato ed è anche il primo antivirus senza firme perché, come detto in precedenza, l’indagine sulla minaccia viene svolta completamente in Cloud. 

Peso – Un altro vantaggio è il peso dell’installazione – di soli 4 MB – permette di essere installato nel sistema in maniera estremamente rapida. 

Tailor made – Non è da trascurare, inoltre, il particolare legato alla personalizzazione, che  rende Webroot un prodotto cucito su misura per qualsiasi tipo di esigenza aziendale. 

Gestione Web – La gestione di Webroot avviene via web e consente un accesso veloce a tutte le funzioni, quali ad esempio la creazione di nuove policy di sicurezza, l’eliminazione di virus o il controllo delle varie licenze. La gestione automatizzata tramite una console web rende possibile anche l’intercettazione di virus che sono molto più veloci degli antivirus in commercio finora; il sistema riesce, in questo modo, a prevedere gli attacchi e difendersi autonomamente. Tutto questo è possibile grazie alla funzione che rende invisibile il computer ai pirati informatici: essendo inesistente è quasi impossibile che gli stessi riescano ad impossessarsi dei dati.

Le recensioni dei clienti dicono che è diventato indispensabile nella loro realtà aziendale fin dal primo momento dell’installazione, perché non ha bisogno di manutenzione grazie all’aggiornamento automatico; Webroot viene inoltre considerato vantaggioso poiché riesce a non gravare sulle funzioni delle varie macchine essendo un prodotto non invasivo e che non pesa a livello di dimensioni.

Se vuoi capire quale Antivirus scegliere per la tua azienda, contatta un nostro Consulente. 

 

 

    Richiedi informazioni