Invio dei corrispettivi? Facile con la nostra APP!

Scopri la nuova l’APP professionale Sabicom per l’invio telematico dei corrispettivi delle Vending Machine

I distributori automatici senza porta di comunicazione sono sottoposti a nuovi obblighi di legge: infatti con il provvedimento n.61936 del Presidente dell’Agenzia delle Entrate si è stabilito il nuovo obbligo di invio dei corrispettivi telematico per tutti gli operatori nel settore del Vending Machine, che comprende tutte le tipologie di distributori automatici, da quelli di cibo e bevande fino alle lavanderie a gettoni, agli autolavaggi e alle cassette per l’acqua. Previsto fin dal 1° aprile 2017, l’obbligo dell’invio dei corrispettiviper fini fiscali a partire dal 1° gennaio 2018 si deve eseguire direttamente dal luogo di rilevazione, oltre all’obbligo di censimento per tutte le macchine di pagamento automatico rientranti nella tipologia. Sabicom ha sviluppato per tutti gli operatori del settore una comoda app per l’invio dei corrispettivi, grazie alla quale si potranno adempiere gli obblighi di legge direttamente dal proprio smartphone o tablet in pochi e semplici passaggi. Il provvedimento completo è disponibile anche sul sito dell’Agenzia delle Entrate, in cui si prevede anche l’utilizzo di app specifiche per facilitare la procedura, che potrebbe creare dei dubbi agli operatori e agli imprenditori, soprattutto in questa prima fase transitoria.

App certificata dall’Agenzia delle Entrate

La nostra nuova app per l’invio dei corrispettivi è sicura in quanto certificata direttamente dall’Agenzia delle Entrate, grazie alla quale è possibile non solo trasmettere tutti i dati all’ADE ma anche eseguire dei controlli personalizzati sull’andamento delle vendite e dell’attività di vending machine. La app sviluppata dai professionisti Sabicom è utile per le aziende di qualsiasi dimensione, che vogliano assicurarsi la conformità alle nuove leggi sulla trasmissione dei dati, con un interfaccia grafica semplice e intuitiva. Una volta scelta la app per l’invio dei corrispettivi Sabicom più adatta, è sufficiente associarla alla propria partita iva per cominciare subito le corrette rilevazioni degli incassi, con il supporto del nostro team di assistenza qualora necessario.

App personalizzate per ogni esigenza

La nostra grande esperienza nel settore informatico ci consente inoltre di sviluppare app personalizzate, non solo per l’invio dei corrispettivi ma anche per il monitoraggio aziendale o per servizi e utility specifiche. I settori di competenza coprono tutti i settori aziendali, come i software di fatturazione, i gestionali per le risorse umane e le agende elettroniche per le comunicazioni intra ed extra aziendali. Offriamo inoltre alle aziende una costante assistenza tecnica ai gestori in tutte le fasi di acquisto e utilizzo delle nostre app, per venire incontro a tutte le esigenze delle imprese che si affidano ai nostri prodotti e servizi.

Invio telematico dei corrispettivi: non farti trovare impreparato

Il provvedimento sull’obbligo di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei ricavi generati da vending machine prive di una specifica porta di comunicazione, che dovranno anche essere censite, è già in vigore e sono già previste delle sanzioni amministrative e pecuniarie a carico dei soggetti passivi destinatari degli obblighi di legge qualora non effettuino nei tempi previsti l’adeguamento alle nuove norme. Il provvedimento per il momento prevede degli invii periodici che sono differenti per ogni attività commerciale legata ai distributori automatici e di servizi, ogni qualvolta si recupera il denaro dalla cassetta automatica e comunque in un intervallo di tempo non superiore ai 60 giorni.

Contattaci per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’app per l’invio dei corrispettivi Sabicom puoi contattarci in maniera rapida e diretta al numero 0331428830, oppure scriverci all’indirizzo mail servizioclienti@sabicom.com.