via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Fondazione Bellora con Sabicom per la connettività

Fondazione Bellora con Sabicom per la connettività

Fondazione Bellora

Fondazione Bellora ha scelto Sabicom per la connettività Internet. La Fondazione Bellora O.N.L.U.S., realtà d’eccellenza per la cura e assistenza agli anziani nel territorio varesino, opera avvalendosi di un’effettiva integrazione tra prestazioni sociali, assistenziali e sanitarie.

Ad oggi gestisce due Residenze Sanitarie per Anziani ed un Centro Diurno Integrato.

Dal 2014 aderisce al progetto “RSA Aperta” a sostegno degli anziani e delle loro famiglie con interventi flessibili ed integrati.

LA FONDAZIONE SI SUDDIVIDE IN 2 SEDI NELLA CITTÀ DI GALLARATE:

– Piazza Giovane Italia, Sede Principale: la struttura accoglie 90 Ospiti, tutti i posti della RSA sono accreditati e a contratto con l’ATS dell’ Insubria all’interno di un edificio storico modernamente ristrutturato.

Si sviluppa su quattro piani: il piano terra è la sede del Centro Diurno mentre i piani superiori sono dedicati alla Residenza Sanitaria Assistenziale.

– Via Agnelli: la Residenza accoglie 55 Ospiti, di cui 52 in posti accreditati e a contratto con l’ATS dell’Insubria, e 3 in posti autorizzati.

La struttura è stata rinnovata nel 2016 con la creazione di un Giardino d’Inverno e un Giardino esterno dotato di una copertura mobile.

IL CENTRO DIURNO

ll centro diurno nasce per garantire alle famiglie supporto e sollievo nell’assistenza all’anziano, offrendo prestazioni socio-assistenziali, sanitarie e riabilitative individualizzate.

Il Centro Diurno è aperto 7 giorni alla settimana dalle ore 7.30 alle ore 19.30 e garantisce agli Ospiti la globalità di servizi alberghieri e socio-sanitari; si permette così all’anziano fragile di mantenere il proprio domicilio e le proprie abitudini.

RSA APERTA

La RSA Aperta è un progetto sperimentale di Regione Lombardia a cui la Fondazione Bellora ha aderito dal 2014.

Nel 2018 la DGR 7769 rinnova il progetto sperimentale, rivedendo e modificando alcuni punti cardine al fine di maggiormente aderire alle necessità del territorio.

L’azione si concretizza nell’offerta flessibile di servizi, interventi e prestazioni erogabili dalla RSA, per una presa in carico integrata della persona.

IL PROGETTO REALIZZATO DA SABICOM

Attraverso la consulenza e la supervisione locale di Sabicom, è stato avviato un processo di modernizzazione e innovazione all’interno delle due sedi della Fondazione, effettuando interventi tecnologici per migliorare i flussi di lavoro dedicati all’assistenza e migliorando il soggiorno di ospiti e visitatori.

I servizi effettuati sono stati:

• Installazione di 30 Access Point totali per le 2 strutture, permettendo la copertura Wireless su entrambe le sedi;

Impianto costantemente monitorato da Tecnici Sabicom per prevenire e risolvere ogni tipologia di problema di connessione e sicurezza.

Questo ha apportato diversi BENEFICI e VANTAGGI ai medici operanti all’interno della struttura e agli ospiti, ad esempio:

• Tramite l’utilizzo di Tablet, i Medici e tutti gli operatori abilitati possono connettersi alle cartelle digitali dei pazienti, innovando e velocizzando tutto il flusso operativo di cura e assistenza;

• La struttura permette accesso gratuito alla rete Wireless agli ospiti che vi soggiornano e ai visitatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni