via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Digitalizzazione delle aziende: non è più un optional

Digitalizzazione delle aziende: non è più un optional

digitalizzazione delle aziende

Digitalizzazione delle aziende: nuova benzina per il motore della tua Azienda

Il quadro che emerge dalla classifica DESI (Digital Economy Society Index), che misura i progressi tecnologici e digitali degli stati membri della comunità europea sottolinea le motivazioni del lento progresso della digitalizzazione in Italia annoverando tra le principali cause: 

  • diffidenza al cambiamento;
  • competenze digitali poco sviluppate;
  • disorientamento dinanzi alle innumerevoli possibilità offerte dalla tecnologia.

Digitalizzazione delle aziende: non è opzionale

Le tinte del quadro sopra descritto si fanno fosche considerando che la digitalizzazione non è un optional riservato a poche aziende innovative, ma un vero e proprio must per le piccole e medie imprese italiane che vogliono crescere ed essere competitive.

I benefici della digitalizzazione sono peraltro comprovati: secondo le statistiche raccolte nel 2017 dall’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence della School Management del Politecnico di Milano, il 91% delle aziende che ha implementato tecnologie digitali di Business Intelligence ha riscontrato un incremento delle vendite, mentre il 56% ha rilevato una riduzione dei costi.

La digitalizzazione offre l’opportunità concreta di trasformare i dati in “informazioni a portata di click”, condivisibili, integrabili e analizzabili.

La corretta condivisione di questi dati è fondamentale per velocizzare e snellire l’attività lavorativa. Le informazioni acquisite in modo integrato dai vari ambiti aziendali, forniscono una mappa completa, attraverso la quale individuare la giusta direzione per intraprendere azioni di sviluppo/miglioramento.

Sabicom può mostrarti un unico strumento in grado di raccogliere, monitorare, analizzare i dati del tuo personale e delle attività di business supportandoti nelle decisioni strategiche: Piattaforma HRInfinity.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni