via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Crisi d’Impresa: amplia la tua consulenza con Digital CFO

Crisi d’Impresa: amplia la tua consulenza con Digital CFO

Digital CFO

Amplia la tua consulenza in materia di Crisi d’Impresa con il software Zucchetti

Il software Digital CFO Zucchetti è lo strumento ideale per i professionisti che vogliono ampliare la propria consulenza in materia di crisi d’impresa. Il software consente di monitorare la situazione finanziaria dei propri clienti e rilevare anticipatamente i sintomi di crisi aziendale, mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari per sostenere le imprese nell’adempimento agli obblighi introdotti dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

Dall’istituzione degli adeguati assetti alla procedura di composizione negoziata 

Digital CFO Zucchetti consente di istituire gli adeguati assetti, obbligatori dal 15 luglio 2022 per tutte le aziende di qualsiasi dimensione e tipologia, e di monitorare la situazione finanziaria delle aziende clienti, rilevando in anticipo i sintomi di crisi. In caso di crisi, Digital CFO Zucchetti supporta le aziende nell’adempimento agli obblighi introdotti dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, accompagnandole nella procedura di composizione negoziata della crisi d’impresa.

Il software in Cloud per una gestione semplice e veloce

Digital CFO Zucchetti è un software in Cloud, che consente una gestione semplice e veloce della crisi d’impresa. Il software è accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet e consente di monitorare la situazione finanziaria delle aziende clienti in tempo reale.

Digital CFO offre:

  • Strumenti operativi di orientamento, controllo e pianificazione finanziaria;
  • L’analisi dei rischi finanziari e della centrale rischi per rilevare comportamenti pregiudizievoli o dannose inesattezze nelle informazioni comunicate dagli intermediari;
  • La verifica e l’ottimizzazione dell’integrità dell’immagine creditizia aziendale ai fini del mantenimento o dell’ottenimento del credito e verificarne la bancabilità presso ciascun istituto di credito;
  • La verifica della possibilità di ottenere la controgaranzia del mediocredito centrale;
  • Uno strumento di tesoreria che consente di stimare i fabbisogni finanziari e pianificare la relativa copertura;
  • Un sistema di presidio ed allerta interna certificato come previsto dalla legge 155/2017.