via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Sicurezza dei dispositivi in Smart Working

Sicurezza dei dispositivi in Smart Working

Proteggere computer dipendenti in smart working

Sicurezza dei dispositivi in Smart Working

Vai in vacanza tranquillo: utilizza il tuo dispositivo aziendale in totale sicurezza, anche quando sei fuori dalla tua rete aziendale!

Proteggere i computer dei dipendenti in Smart Working

Tra Smart Working e lavoro agile, diventa fondamentale potersi collegare dai propri dispositivi di lavoro in tutta sicurezza, andando oltre le funzionalità del proprio antivirus.
Se all’interno della rete aziendale si è protetti dal Firewall, questo non avviene quando ci si collega da casa, dall’aeroporto o dal luogo di vacanze.

Ecco che, allora, diventa essenziale dotarsi di una soluzione di sicurezza, che blocchi le minacce prima che entrino nelle reti, proteggendole a monte e proteggendo i dati dei clienti o dei dipendenti, anche quando si è fuori sede.

Sicurezza dei dispositivi in Smart Working: Webroot DNS Protection

Con Webroot DNS Protection, si ha una soluzione facile, economica e proattiva per la sicurezza dei dispositivi in Smart Working, e rappresenta la scelta ideale quando si rende necessaria una barriera in più contro Malware, Spyware e Virus. 

Con Webroot DNS Protection, ogni volta che un dipendente usa Internet o un servizio che poggia su Internet, li protegge dagli attacchi moderni, sempre più numerosi e pericolosi.

Secondo il report Clusit nel 2020 l’incremento degli attacchi cyber a livello globale è stato pari al 12% rispetto all’anno precedente. Negli ultimi quattro anni il trend di crescita si è mantenuto pressoché costante, facendo segnare un aumento degli attacchi gravi del 66% rispetto al 2017.

Per proteggere adeguatamente i propri dispositivi, oltre alle tradizionali misure di sicurezza di protezione della rete e degli endpoint, è necessario proteggere il DNS, ossia la connessione stessa.

Con Webroot DNS Protection i seguenti problemi sono automaticamente risolti:

  • gli utenti che cliccano su un link all’interno di un’email e finiscono su siti di phishing o prendono un cryptovirus;
  • gli utenti che vanno su siti non attinenti alla sfera lavorativa e cliccano sui banner e sulle finestre che si aprono automaticamente.

I vantaggi

  • Dai più sicurezza ai tuoi dispositivi, perché virus e malware vengono fermati prima che entrino nei loro sistemi.
  • Fornisci protezione completa e sempre attiva, non solo ai computer e server che sono in ufficio, ma anche ai possessori di notebook che lavorano “fuori sede”.
  • Riduci il rischio cryptovirus, perché riesci a bloccare i link contenuti nelle email e un eventuale virus non riuscirà a contattare il suo server di riferimento.
  • Hai maggiore controllo sull’utilizzo di Internet, filtrando l’accesso a particolari siti, con regole personalizzabili.
  • Offri nuovi servizi, perché se gli altri vendono solo l’antivirus, tu puoi offrire controllo e protezione più completi e più efficaci.
  • Gestione centralizzata grazie alla console di gestione del cloud: niente più hardware, server e console da installare nelle reti da proteggere e zero costi di gestione e installazione. Hai tutto a portata di mano e risparmi tempo. 

Contattaci subito per una consulenza gratuita e per sapere come mantenere la sicurezza dei dispositivi dei dipendenti in Smart Working.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Richiedi informazioni