via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Gestione turni: come fare

Gestione turni: come fare

Gestione Turni

Quando la gestione dei turni diventa un grattacapo 

Gestione turni: come fare

La gestione dei turni in azienda è una tematica complessa che, per alcuni, può diventare un vero e proprio grattacapo. 

Molte aziende, infatti, gestiscono i turni ancora “alla vecchia maniera”, con i quadri che perdono ore e ore a designare i turni, con una gestione in fogli excel e l’aggravante delle complessità della designazione durante i periodi di ferie o, come è successo negli ultimi due anni, a quarantene o isolamento dei dipendenti.  

La gestione “alla vecchia maniera” rende inoltre molto difficile far rispettare i giusti periodi di riposo e di alternanza. 

C’è però una risposta alla domanda: “cosa può aiutarmi?” 

Il giusto software per la gestione dei turni permette di organizzare le turnazioni in maniera veloce, con un’unica base dati con il software presenze: in modo automatico, il software permette di risolvere tutti i problemi e di coinvolgere, al tempo stesso, il personale tramite una app che permette di accettare, rifiutare o cambiare i turni, senza doversi scambiare mille messaggi, telefonate o doversi vedere per forza di persona. 

Ovunque, tramite pc o app, è possibile controllare i turni della propria azienda e la copertura dei reparti, con un click! 

ZScheduling Zucchetti è il software modulare che risolve le criticità e ottimizza i processi legati all’organizzazione del personale, permettendo notevoli vantaggi in termini di tempi e costi.

Il costo del personale è infatti in molte aziende la prima voce di spesa e una pianificazione efficiente di attività e turni permette di equilibrare la produttività e la qualità del lavoro con la sicurezza e la soddisfazione del personale. Con il software ZScheduling Zucchetti infatti puoi:

  • attribuire i carichi di lavoro in maniera funzionale e incrociando le competenze di ciascun lavoratore;
  • ridurre i tempi e gli errori di elaborazione dei turni;
  • prevenire ritardi e disservizi;
  • ridurre il ricorso a straordinari e reperibilità;
  • avere sempre la visione completa della turnazione aziendale e dello storico delle pianificazioni.

Configurabile sui diversi contratti di lavoro, il software di pianificazione, gestione turni e reperibilità Zucchetti soddisfa pienamente le esigenze di organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore: aziende ospedaliere e del settore sanitario, di produzione, di servizi, della grande distribuzione, facility management, call center ecc.

Se vuoi conoscere di più su questa soluzione, contatta un nostro consulente per avere una demo totalmente gratuita. 

 

    Richiedi informazioni