Trasferte e note spesa

ZTravel è una soluzione innovativa per il governo dell’intero processo di gestione delle trasferte

Completamente in tecnologia web, ZTravel è la soluzione Zucchetti che permette di ottimizzare l’intero processo di gestione delle trasferte e note spesa: semplifica i processi di comunicazione, favorisce la collaborazione, aumenta la produttività di tutti i settori coinvolti, riduce notevolmente i costi di gestione e migliora l’efficienza dei processi.

Il processo di gestione delle trasferte viene suddiviso in 4 momenti:

  • pre-travel,
  • on-travel,
  • post-travel,
  • analisi.
La struttura modulare della soluzione, inoltre, permette di configurare il software in base alle specifiche esigenze dell’azienda e dell’organizzazione: i due moduli principali – modulo trasferte e modulo note spesa – sono indipendenti fra loro ed a questi possono essere aggiunti altri moduli in base alle necessità organizzative.
ZTravel è disponibile, sia in modalità licenza (installabile presso la sede del cliente o nel Data Center Zucchetti), sia in modalità Software as a Service.

Gestione del processo di pre-travel relativo all’organizzazione della trasferta (mezzi di trasporto, autorizzazione alla trasferta, prenotazione dei servizi di viaggio, gestione anticipi, ecc.

Consuntivazione delle spese sostenute durante la trasferta, controllo e approvazione nota spese e gestione dell’intero processo post-travel.

Servizio di self-booking per la prenotazione di hotel da parte del trasfertista in ottemperanza alla travel policy aziendale.

Processo di prenotazione delle auto in pool automatizzato.

Monitoraggio dei veicoli aziendali tramite GPS con rilevamento di geolocalizzazione, itinerario, velocità, soste, km percorsi.

Acquisizione automatica in nota spese dei pagamenti effettuati durante la trasferta con carte di credito aziendali, telepass, fuel card, ecc.

Compilazione della bozza della nota spese direttamente da smartphone e tablet anche in assenza di connessione dati.

La Business Analytics per monitorare i dati relativi ai viaggi d’affari (analisi costi e valutazioni a supporto del management).

Eliminazione della documentazione cartacea relativa alle trasferte aziendali, dove consentito dalla normativa fiscale.