via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

Risparmio energia aziende: cosa fare?

Risparmio energia aziende: cosa fare?

Copia Di Server Cloud Risparmio Energetico

Risparmio energia aziende: che fare?

Aumento dei costi di elettricità e gas: un tema caldo in questo ultimo periodo, a causa delle impennate dovute alla guerra in Ucraina. Risparmio energia aziende: i rincari toccheranno tutti!

Questi aumenti, infatti, riguardano molto da vicino sia i privati che le aziende e sembrano non essere assolutamente destinati a fermarsi, soprattutto in vista della stagione autunno-inverno alle porte, che metterà a dura prova le finanze di tutti.

Risparmia energia grazie al Cloud

Anche le aziende possono fare qualcosa per il risparmio energia (e di conseguenza diminuire le proprie bollette), a partire dalle classiche raccomandazioni già fatte anche ai privati, ma soprattutto grazie a scelte che, sul lungo termine, possono portare ad un risparmio oltre il 90%. Grazie al cloud, infatti, il consumo energetico viene abbattuto notevolmente per tutte quelle aziende che, ancora, sostengono i costi per mantenere uno o più server accesi nei propri uffici.

Il costo d’energia per questo mantenimento, infatti, si stabilizzava intorno ai 1000 euro l’anno nel 2021 ma oggi, a causa dei suddetti rincari, arriva a 4000 euro e potrebbe subire ulteriori aumenti.

Approfondisci la tematica in questo post Sabicom.

Se desideri conoscere tutte le possibilità di risparmio dell’energia offerte da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, contattaci per una consulenza gratuita.

 

Server Cloud Risparmio Energetico

 

 

    Richiedi informazioni