via XX Settembre, 30 | Legnano | MI
+39 0331 428811
info@sabicom.com

La Connettività LTE di Backup e quali benefici porta 

La Connettività LTE di Backup e quali benefici porta 

Connettività LTE Backup

La Connettività LTE di Backup e quali benefici porta 

La Connessione di Backup LTE èla soluzione perfetta se si necessita di un collegamento ad Internet di alta affidabilità 

Da abbinare alle linee TWT, con le quali è possibile effettuare la verifica di copertura online per scoprire quali sono le migliori linee che raggiungono il tuo indirizzo, la Connessione di Backup LT permette la trasmissione dei dati su rete radiomobile, invece che via terra, evitando così situazioni non gradite.  

Come avere continuità di connessione, anche in caso d’emergenza? Connettività LTE di Backup

Le attività legate alla connessione sono indispensabili per il mantenimento della produttività, della sicurezza e della reputazione aziendale 

Senza Internet non si può più navigare, mandare e-mail, effettuare pagamenti elettronici, usufruire della telefonia VoIP, e dei servizi in cloud, né compiere la maggior parte delle attività di lavoro quotidiane.  

In alcuni casi, un down momentaneo della rete può provocare un totale isolamento e blocco dell’azienda, con danni ingenti. 

La tecnologia VoIP, negli ultimi anni ha aiutato molto le comunicazioni telefoniche in ambito aziendale. Si è passati da contratti di telefonia classici, con funzionalità limitate, alla possibilità di telefonare utilizzando una già esistente linea Internet, con benefici riguardanti i costi, la qualità della comunicazione e le possibilità che le funzioni si espandano. 

Come può verificarsi un down di rete? 

Un down di rete può verificarsi per i seguenti motivi: 

  • Scavi in strada
  • Attività di manutenzione
  • Problemi alla centrale
  • Guasto agli apparati
  • Eventi naturali

È probabile che per un qualsiasi motivo manchi la connessione ma, nonostante ciò, le aziende hanno bisogno di continuità di connessione. Come fare?

Come prima cosa è fondamentale la progettazione della rete Internet aziendale, un lavoro che deve considerare: 

  • le necessità, • le proporzioni, • i rischi specifici di ogni azienda.

In secondo luogo, anche per salvaguardarsi in caso d’emergenza, è molto importante scegliere una connessione ad Internet di backupche si attivi con la caduta della linea principale, possibilmente, differenziando il tragitto che le varie reti percorrono, per evitare di andare in contro allo stesso tipo di guasto. 

 

    Richiedi informazioni